SERVIZI funebri
Cremazione a Camogli
Oneto Pompe Funebri, con sede a Camogli, assiste la famiglia del defunto anche nel caso in cui si scelga la cremazione. Oltre alle pratiche funerarie di tumulazione e inumazione della salma, l’agenzia funebre si occupa anche del disbrigo burocratico delle pratiche per la cremazione. I forni crematori di riferimento sono situati a Genova Staglieno o a Serravalle Scrivia.
Affinché sia possibile avviare il procedimento di cremazione, è essenziale che il defunto, prima della sua dipartita, abbia espresso il volere di essere cremato tramite un testamento scritto oppure tramite le parole del coniuge o familiare più prossimo o ancora che fosse socio di una Società di Cremazione che abbia, tra i suoi scopi statutari, proprio la cremazione dei suoi associati.
Ci occupiamo di seguire il processo di cremazione dall’inizio alla fine, accompagnando il feretro presso il forno crematorio per poi ritirare le ceneri e consegnarle alla Famiglia. In genere, le ceneri del defunto cremato vengono consegnate dalla Società di cremazione all’interno di una scatola in zinco; in seguito, i familiari e i parenti più prossimi hanno la possibilità di scegliere un’urna cineraria in differenti forme e materiali.
Onoranze Funebri Oneto vi garantisce la migliore assistenza e i migliori servizi, a partire dalla documentazione di carattere burocratico fino ad arrivare all’organizzazione del processo di cremazione.
In seguito a questa particolare pratica cimiteriale, è possibile:
- tumulare le ceneri all’interno di un cimitero;
- richiedere le ceneri in affidamento, presso la residenza della persona che ne fa richiesta;
- spargerle le ceneri in mare;
- spargere le ceneri in natura.
Contattaci per richiedere informazioni sulla documentazione burocratica inerente la cremazione: l’agenzia è sempre a disposizione delle famiglie dei defunti.