Assistenza +39 0185 770441 | +39 335 5200900
SERVIZI CIMITERIALI

Cremazione

Oneto Pompe Funebri assiste la propria clientela nel caso in cui si scelga la cremazione. Oltre alle pratiche di tumulazione, esumazione e inumazione della salma, l’agenzia funebre è un riferimento anche per quanto riguarda il disbrigo burocratico delle pratiche per la cremazione. I forni crematori di riferimento sono situati a Genova Staglieno o a Serravalle Scriva: tra i servizi funebri offerti dal personale dell’agenzia vi è anche la consegna delle ceneri del defunto direttamente al proprio domicilio, contenute nell’urna cineraria che la famiglia ha preventivamente selezionato.

Le Onoranze Funebri Oneto, si occupano del processo di cremazione in ogni suo aspetto e mettono a completa disposizione della famiglia del defunto tutta la professionalità e la grande esperienza acquisita nel settore dei servizi funebri e cimiteriali. Si occupano di seguire il processo dall’inizio alla fine, accompagnando il feretro presso il forno crematorio e disporlo per la sua conservazione.

La cremazione consiste nella collocazione del feretro all’interno del forno crematorio e, in seguito, nel suo incenerimento e nel recupero delle ceneri del defunto.

Affinché sia possibile avviare il procedimento di cremazione, è essenziale che il defunto, prima della sua dipartita, abbia espresso il volere di essere cremato tramite un testamento scritto oppure tramite le parole del coniuge o familiare più prossimo o ancora che facesse parte di una associazione che abbia, tra i suoi punti fondamentali, proprio la cremazione dei suoi associati.

    Onoranze Funebri Oneto vi garantisce la migliore assistenza e i migliori servizi, a partire dalla documentazione di carattere burocratico fino ad arrivare all’organizzazione del processo di cremazione.

    In seguito a questa particolare pratica cimiteriale, si ha la possibilità: 

    • di tumulare le ceneri all’interno di un cimitero;
    • di avere le ceneri in affidamento, presso la residenza della persona che ne fa richiesta;
    • di spargerle in mare;
    • di spargerle in natura.

    In genere, le ceneri del defunto cremato vengono deposte all’interno di una scatola, fabbricata in zinco o zinco bronzato; in seguiti, i familiari e i parenti più prossimi hanno la possibilità di scegliere una specifica urna adatta proprio per la conservazione delle ceneri del proprio caro: le urne sono realizzate con caratteristiche differenti per quanto riguarda la forma e il materiale.

    Contattaci tramite e-mail per richiedere informazioni dettagliate sulla documentazione burocratica inerente la cremazione: l’agenzia è sempre a disposizione dei clienti.

    w

    Disponibilità 24 h su 24

    Via Della Repubblica, 76
    16032 Camogli (GE)

    Tel. +39 0185 770441

    Cell. +39 335 5200900

    Call Now ButtonChiama Ora